Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2014: numero di Hansen, Pozzato 3°

Pubblicato

il

Grande numero di Adam Hansen (Lotto-Belisol) nella terzultima tappa della Vuelta a España 2014: l’australiano, vincitore della frazione di Pescara al Giro d’Italia 2013, si impone sul traguardo di Cangas de Morrazo grazie ad un attacco nel finale.

Sull’ascesa di seconda categoria che anticipa il traguardo di una quindicina di chilometri, si muove il kazako Alexey Lutsenko (Astana) una volta ripresi i tre fuggitivi di giornata, ovvero Wouter Poels, Pim Ligthart e Laurent Mangel. Esaurito il tentativo dell’atleta in divisa azzurra, contrattacca Adam Hansen quando mancano 4000 metri alla conclusione: gli Argos-Shimano di Degenkolb, sfilacciati dal tracciato nervoso, non riescono a chiudere il buco e così il trentatreenne australiano, vero stakanovista delle corse a tappe, conquista la nona vittoria della carriera precedendo di una manciata di secondi un gruppo non così numeroso regolato allo sprint da John Degenkolb su un brillante Filippo Pozzato.

Domani l’ultima, grande fatica prima della breve crono conclusiva con 185.7 km naso all’insù verso il Puerto de Ancares.

foto: pagina Facebook Adam Hansen

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *