Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2014 – Terza giornata: cosa ci regali? Brasile e Russia, è già spettacolo

Pubblicato

il

Terza giornata di gare ai Mondiali 2014 di volley maschile e in Polonia scendono in campo la Pool B e la Pool C.

Sarà il grande pomeriggio delle super favorite per il titolo: Brasile e Russia. I Campioni del Mondo trovano sulla loro strada il test più temibile della loro prima fase: la Germania. I verdeoro incominciano da qui la propria rincorsa al quarto trionfo consecutivo da record, in un match che si preannuncia insidioso e tatticamente complesso, ma che non dovrebbe regalare clamorosi scossoni.

I teutonici proveranno a metter in difficoltà i ragazzi di Bruno Rezende con la loro bella ricezione e con il talento innato del loro opposto, ma il genio di Bruninho, le bocche da fuoco di Lucarelli e Wallace sembrano essere nettamente superiori.

 

I Campioni Olimpici sono stati fortunati e avranno un debutto molto più leggero contro il Canada, squadra che ha ambizioni di qualificazione alla seconda fase ma che non potrà mettere in difficoltà Musersky e compagni.

La Russia si presenta a questo Mondiale con l’accredito della miglior Nazione dell’ultimo biennio: vittoria a Londra 2012, vittoria agli Europei 2013, vittoria alla World League 2013. E qui in Polonia inseguono il loro primo titolo iridato da quando l’URSS si è disciolto.

Sfortunatamente entrambe le sfide andranno in scena contemporaneamente alle ore 13.00, dunque gli appassionati dovranno fare una scelta.

 

Mancherà poi un po’ di pepe nel resto della giornata. La Bulgaria, non sicuramente nelle migliori condizioni, farà la classica passeggiata di salute sul malcapitato Messico.

C’è tanta curiosità, invece, sulla nobile decaduta Cuba. I caraibici hanno dalla loro il blasone, ma lo squadrone che faceva tremare il Mondo è ormai sparito. L’incontro con la Finlandia è fondamentale per le dinamiche della Pool B: chi vincerà compirà un deciso passo in avanti verso la seconda fase.

Serata scialba con i modesti incroci tra Nazionali asiatiche e africane: Cina e Corea del Sud nettamente favorite contro le malcapitate Egitto e Tunisia.

 

Articoli correlati:

Mondiali 2014 – Programma, orari e tv della terza giornata (lunedì 1° settembre)

Mondiali 2014 – Terza giornata: cosa ci regali? Brasile e Russia, è già spettacolo (lunedì 1° settembre)

Mondiali 2014 – Tutti i risultati e le classifiche

 

Mondiali 2014 volley – La guida completa per sapere proprio tutto

Mondiali 2014 – Tutto il calendario: programma, orari, tv

Mondiali 2014 – Tutto il regolamento: tre fasi per arrivare in finale

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Ivan Zaytsev”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *