Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2014 – Sabato caldo, le big non scherzano! Ci aspettiamo…

Pubblicato

il

La prima fase dei Mondiali 2014 di volley femminile entra nel caldo. Le classifiche della quattro Pool iniziano a delinearsi ma nel weekend capiremo quanti punti si porteranno dietro le varie squadre che accederanno al turno successivo.

 

Brasile e Russia affronteranno finalmente i primi avversari di una certa caratura. Le Campionesse Olimpiche sfideranno l’ostica Turchia, protagonista di un avvio non di certo all’altezza delle aspettative (sconfitte da Serbia e Bulgaria). Le verdeoro sono superfavorite, hanno giocato un po’ a nascondino nelle precedenti uscite, ma la loro compattezza non si mette in discussione. Le ragazze di Barbolini, invece, devono alzare notevolmente il loro tasso tecnico per sperare di guadagnare qualche punto e non arrivare alla seconda fase con l’acqua alla gola.

Le Campionesse del Mondo, invece, sono attese dai Paesi Bassi. Gamova e Goncharova hanno già fatto vedere cose molto interessanti, ma queste olandesi possono dar loro filo da torcere puntando molto sull’agonismo. Certo è che il muro e la difesa russe sembrano davvero invalicabili per le oranges.

Altro match di cartello tra Italia e Germania, ma per una presentazione più dettagliata CLICCA QUI.

 

Per un Giappone in difficoltà c’è la partita non impossibile contro Porto Rico anche se bisogna prestare molta attenzione. Le caraibiche hanno trascinato l’Azerbaijan al tie-break e se le nipponiche non dovessero essere in giornata…

La Cina ha già brillato nelle precedenti tre giornata e potrà concedersi un sabato tranquillo sconfiggendo agevolmente la nobile decaduta Cuba.

Ci si gioca molto tra Belgio e Azerbaijan. Entrambe le squadre sono candidate al passaggio del turno (salvo miracoli del Porto Rico) ma questa sfida deciderà quanti punti si porteranno dietro le due Nazionali nella seconda fase. Le azere sono reduci dalla grande impresa sul Giappone, ma poi sono stati annichiliti dalla Cina e hanno avuto seri problemi con le caraibiche. Le fiamminghe hanno ben interpretato la sfida alle nipponiche (anche se non è terminata nel migliore dei modi).

Gli USA hanno vinto e convinto contro i Paesi Bassi dove aver stentato nel loro avvio iridato e la sfida a una deludente Thailandia (certamente non al top della forma) dovrebbe regalare tre agevoli punti per presentarsi a punteggio pieno alla partita contro la Russia in programma domenica.

 

Per il resto è già tutto scritto. La Repubblica Dominicana incontrerà l’Argentina, ma la partita è ininfluente (caraibiche già qualificate, sudamericane già eliminate); la Croazia si sbarazzerà della Tunisia; la Bulgaria abbatterà il Camerun e si rilancerà in ottica qualificazione; la Serbia proseguirà la sua marcia contro il Canada, in attesa di sfidare il Brasile; il match tra Messico e Kazakhstan vale per evitare l’ultimo posto nella Pool C.

 

Articoli correlati:

Mondiali 2014 – Italia, ora si fa sul serio! La Germania ti mette alla prova!

Mondiali 2014 – Sabato caldo! Le big iniziano a fare sul serio, ci si gioca la seconda fase

Mondiali 2014 – Programma, orari e tv della quarta giornata (sabato 27 settembre)

Mondiali 2014 – Tutti i risultati e tutte le classifiche

 

Mondiali Italia 2014 – La guida completa: per sapere proprio tutto

Mondiali Italia 2014 – Tutto il programma, calendario, orari, tv

Mondiali Italia 2014 – Tutta la formula e il regolamento

Mondiali Italia 2014 – Per la prima volta nel nostro Paese! Evento storico e le azzurre…

Mondiali Italia 2014 – Le sei città e i sei palazzetti: da Nord a Sud sarà spettacolo

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Ivan Zaytsev

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Francesca Piccinini FC”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Cristina Chirichella Fans Page”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *