Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia femminile vola: bis sulla Turchia! Nuovo 3-0 verso il Mondiale, rientra Cardullo

Pubblicato

il

Dopo la bella vittoria di ieri pomeriggio, l’Italia femminile si replica e rifila un altro secco 3-0 alla Turchia (25-22; 25-20; 25-19) del nostro ex CT Massimo Barbolini. A partita conclusa si è disputato un ulteriore set, vinto per 16-14 dalle nostre avversarie.

Rispetto al match di ieri (aperto al pubblico) oggi Marco Bonitta ha operato diversi cambi nell’incontro a porte chiuse disputatosi all’Aqua Acetosa. Ferretti tornata titolare in palleggio (al posto di Lo Bianco, dopo l’infortunio del Grand Prix e un recupero record), Diouf opposto (sostituisce Centoni), schiacciatrici la capitana Piccinini e Costagrande, centrali Folie (panchina per Arrighetti) e Chirichella. Ma soprattutto l’attesissimo rientro di Paolo Cardullo, il nostro libero dalle mani d’oro, l’eroina del trionfo ai Mondiali 2002, che ha pienamente recuperato l’infortunio al ginocchio patito a marzo.

 

Ora le azzurre si riposeranno per due giorni e poi riprenderanno la preparazione mercoledì 17 settembre al Centro Giulio Onesti nella Capitale. Nel frattempo Bonitta rifletterà e, dall’attuale rosa di 17 ragazze, dovrà scegliere le 14 che gareggeranno nel Mondiale casalingo (debutto il 23 settembre a Roma contro la Tunisia). Ci saranno ancora due amichevoli a porte chiuse (il 19 e il 20 settembre) contro l’Azerbaijan.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *