Seguici su

Vela

Mondiali vela 2014: Scheidt vuole il decimo titolo nei Laser

Pubblicato

il

La classe velica con più praticanti al mondo sarà la prima a scendere in acqua agli oramai prossimi Campionati mondiali di Santander. Se nei Laser radial femminile le partecipanti saranno 120, nei Laser standard maschile i velisti che scenderanno in acqua saranno ben 150.

I favoriti Gara naturalmente apertissima sia in campo maschile che in campo femminile. Nei laser standard andrà a caccia della “Decima” il brasiliano Robert Scheidt, campione iridato in carica nella manifestazione di categoria disputatasi in Oman. A contendergli il titolo i rivali più accreditati sono l’australiano Tom Burton e il croato Tonci Stipanovic, vincitore qualche settimana fa del titolo europeo. Tra le donne attenzione alla belga Evi Van Acker, alla bielorussa Tatiana Drozdovskaya e all’astro nascente tedesco Svenja Weger, campionessa europea 2014 e pronta a dire la sua anche in terra iberica. 

Gli italiani Otto gli azzurri che prenderanno parte alla rassegna iridata: Enrico Strazzera, Giovanni Coccoluto, Marco Gallo, Francesco Marrai, Silvia Zennaro, Joyce Floridia, Laura Cosentino e Martha Caterina Faraguna.

Lo scorso anno andò così (Mondiali di categoria maschile):

Rank Helm Country Nat NET
1st Robert Scheidt BRA 29.0
2nd Pavlos Kontides CYP 42.0
3rd Philipp Buhl GER 68.0
4th Rutger van Schaardenburg NED 68.0
5th Jesper Stalheim SWE 69.0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *