Us Open 2014: Federer vuole la semifinale, Pennetta-Hingis sogno finale in doppio


Si completa oggi il quadro delle semifinali del tabellone maschile agli Us Open. In campo torna Roger Federer, che sfida l’esuberante e talentuoso francese Gael Monfils. Il campione elvetico ha perso un solo set in tutto il torneo (terzo turno con Granollers) e si trova di fronte un giocatore apparso in grandissima forma in queste due settimane e che è reduce dalla brillante vittoria in tre set con Grigor Dimitrov. Nei nove precedenti solo due volte il transalpino ha avuto la meglio sullo svizzero che anche oggi parte favorito.

Nell’altro accoppiamento dei quarti una sfida difficile da pronostica ad inizio torneo, soprattutto per la presenza di Marin Cilic. Il croato, testa di serie numero quattordici, è stato bravo a sfruttare il buco lasciato da David Ferrer. Il lavoro con Goran Ivanesivic sta pagando e i risultati sono stati ottimi, visto che anche a Wimbledon si era spinto fino ai quarti, prima di cedere al quinto con Djokovic. Dall’altra parte del campo ci sarà un ritrovato Tomas Berdych, che parte con i favori del pronostico e che sembra aver ritrovato il suo tennis proprio sul cemento americano.

Diamo uno sguardo anche al tabellone del doppio femminile, perchè in corsa c’è ancora la nostra Flavia Pennetta. La brindisina, eliminata ai quarti nel singolare da Serena Williams, fa coppia da qualche mese con l’ex numero uno al mondo Martina Hingis ed insieme hanno raggiunto le semifinali, dove affronteranno il duo Cara Black dello Zimbabwe e l’indiana Sania Mirza, terze teste di serie.

Nell’altra semifinale da segnalare la presenza di Ekaterina Makarova (splendida doppietta singolo-doppio) sempre insieme alla connazionale Vesnina, che sfidano la coppia formata dalla giapponese Date Krumm e dalla ceca Zahlavova Strycova

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

Lascia un commento

scroll to top