Seguici su

Tennis

Us Open 2014: Djokovic-Murray garanzia di spettacolo, Pennetta-Williams missione impossibile

Pubblicato

il

Oggi agli Us Open si completano i quarti di finale del tabellone femminile e in campo scende anche la nostra Flavia Pennetta, che dovrà vedersela con Serena Williams, in una sfida quasi impossibile, anche perchè la numero uno del mondo ha sempre sconfitto nei cinque precedenti l’azzurra, concedendole solo un set (Clicca qui per la presentazione del match).

L’altro quarto di finale è quello che mette di fronte Victoria Azarenka ad Ekaterina Makarova. Per la bielorussa, ex numero uno del mondo, è un ritorno al vertice dopo un anno passato quasi tutto in infermeria e che l’ha vista precipitare in classifica addirittura fuori dalle prime quindici del mondo. La Makarova dall’altra parte è in grandissima forma e negli Slam in questi due ha sempre fatto benissimo e vuole centrare la sua prima semifinale della carriera in uno dei quattro tornei più importanti.

Il match più atteso della giornata è quello che riguarda i quarti di finale del tabellone maschile ed è una rivincita della finale del 2012. In campo infatti ci saranno Novak Djokovic ed Andy Murray. Serbo favorito, ma il britannico sta ritrovando la miglior condizione e la bella vittoria su Tsonga può dargli la spinta per battere anche il numero uno al mondo. Ci si aspetta una straordinaria battaglia. Appuntamento alle tre del mattino italiane.

L’altro quarto di finale mette di fronte Stan Wawrinka a Kei Nishikori. Lo svizzero sta bene e sta giocando bene e parte con i favori del pronostico, anche perchè c’è da valutare se l’asiatico ha recuperato le energie dall’incredibile maratona di quattro e mezza vissuta con Raonic negli ottavi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *