Seguici su

Tuffi

Tuffi dalle grandi altezze, World Series: Silchenko vince nel giorno di Hunt

Pubblicato

il

Vince Artem Silchenko, ma festeggia Gary Hunt. Bilbao, sede mozzafiato della sesta e penultima tappa delle World Series di tuffi dalle grandi altezze (Red Bull Cliff Diving), premia il russo nella gara e il britannico nella classifica generale. Hunt si era imposto tre volte nelle prime cinque uscite e oggi, con il secondo posto, ottiene la certezza aritmetica del titolo con 910 punti.

522.40 il punteggio di Silchenko, che anticipa Hunt (501.80) ed il polacco Kris Kolanus (460). Lontani dal podio gli altri big: Orlando Duque è sesto a quota 442.10, Steven LoBue addirittura ottavo con 383.85. Ora l’americano è terzo nella classifica generale con 660, superato da Silchenko (680). Quattordicesimo l’italiano Alessandro De Rose, invitato con una wild-card: il cosentino chiude la propria gara con 245.95 lunghezze.

Sono soddisfatto soprattutto della verticale, con cui ho preso dei dieci – il commento di SilchenkoI frutti del lavoro in palestra si stanno facendo vedere: sto crescendo in potenza. Voglio finire la stagione al meglio adesso, prima dell’ultima tappa in Messico mi allenerò in Russia per arrivare nella migliore forma possibile. L’atmosfera di oggi è stata fantastica“.

Hunt, invece, si coccola il proprio trionfo: “Sono felicissimo. Sarà piacevole saltare in Messico sapendo di aver già vinto, non avrò pressioni. Avrei voluto vincere oggi, ma Artem è stato molto bravo anche perché in stagione non era ancora mai arrivato davanti a tutti“. Infine, per Kolanus c’è l’emozione della prima volta: “E’ un’emozione pazzesca, finalmente tutti i miei sacrifici sono stati ripagati. Ho iniziato l’anno lentamente, ma ora sono pieno di fiducia per il futuro“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Red Bull Cliff Diving

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *