Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2014, Pellielo: “Dedico la medaglia a mio padre e ad Albano”

Pubblicato

il

Bronzo e Rio. Giovanni Pellielo ha sfiorato il suo quinto titolo iridato conquistando comunque l’ottava medaglia mondiale e sopratutto il pass olimpico per Rio 2016.

“E’ stato un anno difficile per me – spiega il vercellese delle Fiamme Azzurre al termine della gara – Il 13 ottobre dello scorso anno ho perso mio padre una delle persone più importanti della mia vita. Sono stati nove mesi durissimi e non è stato facile recuperare la concentrazione e la motivazione.

L’ho fatto grazie all’aiuto di Albano Pera, che mi è stato vicino in ogni momento. Il suo aiuto, la sua vicinanza e la sua amicizia sono stati fondamentali. A lui ed a mio padre Ugo dedico questo risultato; non tanto la medaglia, quanto il pass per i prossimi Giochi Olimpici. Sono molto orgoglioso di aver regalato all’Italia la prima Carta Olimpica – continua Pellielo – Non so ancora se sarò io uno dei due atleti che prenderanno parte alla gara brasiliana. Lavoro ogni giorno come se fosse l’ultimo, impegnandomi al massimo e mettendomi sempre in discussione. Se sarò chiamato a rappresentare il mio Paese, farò in modo di essere pronto”.

Dichiarazioni prese dal sito federale

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *