Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Pechino: esordio convincente per la Pennetta

Pubblicato

il

Esordio positivo nel torneo Wta Premier di Pechino per Flavia Pennetta. La brindisina ha sconfitto in due set l’americana Christina McHale in due set con il punteggio di 7-6 6-4 in poco meno di due ore di gioco.

L’inizio è tutto a favore di Flavia che strappa il servizio in apertura e si porta a condurre sul 3-0. L’americana reagisce nel quinto game, ma la Pennetta realizza il controbreak che sembra chiudere i giochi nel primo set. Purtroppo è una sensazione sbagliata perchè nel nono gioco l’azzurra perde ancora una volta la battuta e di conseguenza si va al tiebreak, dove per nostra fortuna la McHale perde praticamente tutti i punti con la sua battuta e Flavia si impone per 7-3.

Molto combattuto anche il secondo set, con la Pennetta che è la prima a scappare sul 3-1. Il momento chiave arriva tra l’ottavo e nono game. Flavia subisce prima il break, ma poi realizza l’immediato controbreak che le permette di servire per il match. Occasione che la nostra portacolori non si lascia sfuggire e qualificazione al secondo turno archiviata.

Adesso la pugliese affronterà  la spagnola Carla Suarez Navarro, con la quale è in vantaggio negli scontri diretti per 3-1. Al secondo turno c’è anche Roberta Vinci, che dovrà vedersela con la polacca numero cinque del seeding Agnieszka Radwanska.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *