Tennis: l’Italia del tennis impegnata in Cina

tennis-flavia-pennetta-us-open-2014-federtennis-tonelli.jpg

Ultimi tornei dell’anno e sono ancora tanti gli azzurri che scenderanno in campo questa settimana. Sia uomini che donne saranno impegnati in Cina e alcuni di loro hanno già fatto il loro esordio oggi.

Nel torneo Wta Premier di Wuhan sono ben cinque le azzurre presenti. Purtroppo due di loro hanno già abbandonato il torneo: Camila Giorgi è stata nettamente sconfitta dall’ucraina Elina Svitolina, numero 35 del ranking, in due set per 6-3 6-2, mentre Francesca Schiavone non è riuscita a prevalere al termine di una dura battaglia con la belga Kirsten Flipkens, che si è imposta 2-6 7-6 6-4.

Per fortuna abbiamo già una nostra portacolori al secondo turno: Karin Knapp ha battuto per 6-4 2-6 6-1 la neozelandese Marina Erakovic. Domani toccherà alle altre tre azzurre: Sara Errani affronta la britannica Heather Watson, numero 46 del mondo; Flavia Pennetta sfida l’australiana Jarmila Gajdosova, proveniente dalle qualificazioni; Roberta Vinci, invece, farà il suo esordio con la 29enne australiana Casey Dellacqua, numero 30 del ranking.

Sempre in Cina, ma nel torneo Atp di Shenzen saranno impegnati Andreas Seppi e Simone Bolelli. L’altoatesino affronterà l’argentino Maximo Gonzalez (100 Atp), mentre il bolognese trova all’esordio l’australiano Matthew Ebden, numero ottantotto della classifica mondiale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Costantini per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top