Seguici su

Tennis

Tennis: i big in fase calante e nuovo che avanza. Inizia una nuova era?

Pubblicato

il

Il 2014 tennistico sta passando alla storia come l’anno del ricambio generazionale sia in campo maschile che femminile: ne sono un esempio anche i risultati visti nei 4 tornei del Grand Slam, che hanno visto 8 vincitori diversi nei rispettivi tornei di singolare.

Partendo dagli Australian Open, dove si impose Stanislas Wawrinka, non più eterne promessa ma solida realtà; un ricambio generazionale che ha visto protagonisti anche diversi giovani, con Kyrgios su tutti che svetta come il nuovo che avanza.

Anche in campo femminile qualcosa cambierà certamente, visto il ritiro della cinese Na Li che darà maggiore spazio in chiave ranking e tornei alle altre: e chissà se tra queste non possano esserci anche la Muguruza e la Bouchard, già sulla cresta dell’onda.

Se sulla terra rossa invece le gerarchie sembrano sempre le solite, con Nadal e Sharapova sempre vincenti a Parigi, qualche sorpresa la si nota su erba e cemento, superfici sulle quali i big iniziano a perdere colpi, lasciando spazio agli outsider, come testimonia anche la vittoria di Cilic agli US Open.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *