Seguici su

Short Track

Short Track: gli azzurri si radunano a Courmayeur

Pubblicato

il

Riparte la nuova stagione della nazionale italiana di short track. Dopo un 2014 straordinario e culminato con un’Olimpiade di Sochi leggendaria per i pattini veloci azzurri, la squadra del nuovo commissario tecnico Kenan Gouadec si ritrova a Courmayeur dal 29 settembre al 17 ottobre per un ritiro collegiale, che serve come preparazione ai primi appuntamenti di Coppa del Mondo.

Gli azzurri scelti sono: Federica Tombolato (A.E.V. Sportmann D.G. Bolzano), Tommaso Dotti (G.S. Fiamme Oro Moena), Arianna Fontana, Arianna Valcepina, Elena Viviani (G.S. Fiamme Gialle Predazzo), Yuri Confortola, Nicola Rodigari (G.S.Forestale Roma), Davide Viscardi (Agorà Skatin Team Milano), Lucia Peretti, Massimo Gurini e Marco Giordano (Bormio Ghiaccio), Ylenia Tota e Andrea Cassinelli (Ice Team Torino).

In questo gruppo non c’è ovviamente Martina Valcepina, che ha appena partorito due gemelline e dunque probabilmente salterà quasi tutta la stagione. C’è, invece, Arianna Fontana che ha deciso di continuare e di mettere da parte per ora le voci di un possibile ritiro. La valtellinese inoltre ha appena partecipato alla sua prima maratona a rotelle e potrebbe essere un buon allenamento per migliorare la resistenza e sfruttare ciò nelle distanze più lunghe, come i 1500m.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

foto da pagina FB Arianna Fontana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *