Seguici su

Scherma

Scherma: la nuova stagione riparte da Como e Ravenna

Pubblicato

il

Ripartirà da Como e Ravenna la nuova stagione della scherma italiana. Dopo i tanti successi in Coppa del Mondo, agli Europei di Strasburgo ed ai Mondiali di Kazan, il primo appuntamento dell’anno per i tanti azzurri sarà quello delle qualificazioni nazionali.

Due week-end per tre armi, in vista dell’esordio in Coppa del Mondo che per il 2014-2015 è fissato a fine ottobre e non più a febbraio come per le passate stagioni. A Como sono state presentate due giorni fa le gare di fioretto e sciabola, in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre. La settimana successiva, invece, sarà la volta della spada in quel di Ravenna.

Si tratta – hanno dichiarato i vertici federali presenti al Comune di Como – del primo appuntamento nazionale della stagione agonistica, il cui via è stato anticipato alla luce delle modifiche al calendario di Coppa del Mondo. La prova del prossimo fine settimana qui a Como sarà il primo passo di qualificazione verso i Campionati Italiani Assoluti Torino 2015 e vedrà al via alcuni dei grandi “nomi” del fioretto e della sciabola azzurra, per i quali questa gara servirà anche come test in vista dell’inizio dell’avvio della stagione di Coppa del Mondo”. Per Arianna Errigo, reduce da due titoli iridati consecutivi, si tratterà di un gradito ritorno sulle pedane della Comense Scherma, società in cui è cresciuta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *