Seguici su

Salto con gli sci

Salto, Summer GP: successi per Takeuchi e Takanashi ad Almaty. Bene Bresadola

Pubblicato

il

Si sono disputate nella giornata odierna due gare di salto con gli sci valide per il Summer Grand Prix ad Almaty, in Kazakistan.

Nella prova maschile il successo è andato al giapponese Taku Takeuchi, che ha preceduto per un punto e sei decimi lo sloveno Jernej Damjan. Il nipponico, secondo al termine della prima tornata di salti, ha scavalcato l’avversario nella seconda serie di salti, andando a prendersi il successo. terza posizione per il norvegese Philip Sjoeen, che grazie a questo risultato ha mantenuto la leadership nella classifica del Grand Prix davanti proprio a Damjan. Ancora un’ottima prestazione da parte di Davide Bresadola, che dopo essere entrato in Top 10 nella giornata di ieri oggi si è migliorato ulteriormente chiudendo in settima posizione. 32esimo, invece, Andrea Morassi.

In campo femminile il successo è andato a Sara Takanashi, imbattibile e vincente con 25 punti di vantaggio sulla tedesca Katharina Althaus dopo aver ottenuto il miglior punteggio in entrambe le serie di salto. Terza piazza per la slovena Maja Vtic, a 5 punti dalla Althaus. Evelyn Insam, unica italiana in gara ha conquistato una buona nona posizione con due buoni salti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo Facebook Davide Bresadola

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *