Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ritmica, Coppa del Mondo – Le Farfalle sbagliano: giù dal podio nelle specialità

Pubblicato

il

Le nostre Farfalle, dopo il quinto posto nel concorso generale, sbagliano ancora, perdono gli attrezzi e rimangono abbondantemente giù dal podio nelle finali di specialità dell’ultima tappa di Coppa del Mondo, disputatasi stamane a Kazan (Russia).

Le ragazze di Emanuela Maccarani concludono al quinto posto la prova con le dieci clavette (17.000) e al sesto quella con le tre palle e due nastri (17.150).

Consueto dominio delle padrone di casa che stravincono con le dieci clavette (18.600), ma poi si devono accontentare della terza piazza nell’altra specialità (17.600). La Bielorussia, Campionessa del Mondo, si è rimessa in sesto in una stagione non al top e trionfa con le tre palle/due nastri (17.650), conquistando anche l’argento con le clavette (17.650). I due podi sono completati dalla Bulgaria: primato condiviso con la Bielorussia nel 3+2 (17.650), terza con le clavette (17.550).

Sicuramente un passo indietro per Marta Pagnini e compagne che si presentano all’ormai imminente Mondiali di Izmir (Turchia, 22-29 settembre) con una prestazione poco convincente. Ma in quell’occasione la musica sarà totalmente differente, senza dimenticare che bisogna difendere le medaglie dell’ultima edizione, compreso il meraviglioso argento dell’all-around.

 

(foto Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *