Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio di velocità a rotelle: tutti i risultati dei Campionati italiani

Pubblicato

il

Dal 4 al 6 settembre a Cassano d’Adda, in provincia di Milano, si sono svolti i Campionati italiani di pattinaggio di velocità a rotelle.

200 cronometro juniores femminile: Giorgia Bormida ha vinto la competizione con il tempo di 18.672, davanti ai Giulia Bonechi e Carlotta Camarini: tutte e tre le azzurre sono andate a medaglia ai recenti Campionati europei.

200 cronometro juniores maschile: Marco De Flaviis, vincitore già di un titolo continentale, conquista l’oro con il crono di 16.982. Secondo e terzo rispettivamente Enrico Rossetto e Alberto Petrin.

200 cronometro seniores femminile: Giulia Bongiorno, plurimedagliata ai Campionati nazionali, raggiunge la prima posizione con tempo di 18.06. Argento per Erika Zanetti e bronzo per Daria Tiberto.

200 cronometro seniores maschile: Riccardo Passarotto, già campione europeo, s’impone in questa competizione con 16.804. Completano il podio Andrea Angeletti e Carlo Polese.

10000 punti juniores femminile: Linda Rossi, campionessa del mondo e europea juniores, trionfa con 16 punti. Dietro questa atleta si collocano Giada Santucci, seconda, e Martina Zanini, terza.

10000 punti juniores maschile: Giuseppe Bramante prende il comando di questa con 24 punti. Alessio Iacono e Leonardo Martina si classificano rispettivamente secondo e terzo.

10000 punti seniores femminile: le sorelle Lollobrigida, Francesca e Giulia, si posizionano entrambe sul podio. Francesca raggiunge la vetta con 25 punti, mentre Giulia ottiene il bronzo. Argento per  Andrea Trafeli.

10000 punti seniores maschile: Daniel Nero conquista il titolo nazionale con il punteggio di 30, davanti a Giuseppe Cistola e Lorenzo Cassioli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto Autrice: Eloise Schiavetti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *