Pattinaggio di Figura, junior Grand Prix: la Russia si conferma vincente

micol-cristini-pagina-facebook-ufficiale-pattinaggio-artistico.jpg

A Ljubjana si è tenuto il secondo Grand Prix junior della stagione. Per l’Italia erano presenti Micol Cristini, Mattia Dalla Torre e la coppia di danza  formata da Sara Ghislandi e Giona Ortenzi.

La Russia, oro anche a Courchevel con Evegnia Mendveva, si conferma ancora la nazione guida tra le donne con la vittoria di Serafima Sakhanovic con 191.96: la giovane campionessa ha presentato elementi di ottimo livello, come triplo flip e lutz. Seconda posizione per la giapponese Yuka Naga, anche lei decisamente preparata tecnicamente. Ha completato il podio l’americana Leha Keiser: autrice di una grande rimonta dall’ottavo al terzo posto. Micol Cristini è arrivata undicesima con 122.99: purtroppo il doppio axel è stato considerato un elemento non valido nel corto, mentre nel programma libero l’azzurra ha dimostrato una buona solidità.

Il cinese Boyang Jin ha riaffermato l’alto livello dell’anno scorso nella competizione maschile, raggiungendo il primo gradino del podio con 220.17: l’asiatico ha completato nel libero due quadrupli, anche se con qualche sbavatura. Argento per il russo Alexander Petrov, che è sceso di una posizione rispetto al primo segmento di gara. Invece si è classificato terzo il connazionale Dmitry Aliev. Sedicesimo l’azzurro Mattia Dalla Torre con 133.09.

I russi Daria Morozova e Mikahil Zhirnov raggiungono la vetta per pochissimi centesimi con 131,54. Argento per i Canadesi Brianna Delmaestro e Timothy Lum.  Terza posizione invece per gli americani Holly Moore e Daniel Klaber, che nel programma corto avevano ottenuto solo il livello 1 nei twizzles. Tutte e tre le coppie di danza sul podio sono distaccate di pochissimi punti: una gara serrata per il comando. Sara Ghislandi e Giona Ortenzi hanno conquistato un ottimo sesto posto con il quinto libero: peccato per il livello uno in una delle sequenze di passi nel corto. Per loro un buon punteggio di 111.56.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook “Micol Cristini”

 

 

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top