Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura, Grand Prix juniores 2014: Russia e Giappone al comando

Pubblicato

il

A Tallin, in Estonia, si è svolto il quinto Grand Prix juniores della stagione: la Russia si conferma ancora tra le potenze del pattinaggio di figura, anche se tra le donne questa volta è stata superata dal Giappone. Erano presenti per l’Italia Bianca Manacorda e Niccolò Macii.

Nella gara delle coppie di artistico il podio è stato completato interamente dalla nazionale russa: primo posto con 161.83 per Maria Vigolova e Egor Zakroev, secondi alla Finale di Grand Prix juniores e bronzo ai Mondiali juniores. Distaccati nettamente dalla testa gli altri medagliati, Kamilla Gainetdinova e Sergei Alexeev, argento con 137.31, e Anastasia Gubanova e Alexei Sintsov, terzi con 132.45. Noni Bianca Manacorda e Niccolò Macii, che hanno macchiato il lungo con una caduta e diverse imprecisioni: grande rammarico per gli azzurri, sesti dopo il corto. Sicuramente potranno rifarsi nell’altra tappa a loro assegnata, quella in Croazia tra due settimane.

Miyu Nakashio, già quarta a Courchevel, è riuscita a conquistare il titolo con 160.64: l’atleta giapponese è riuscita a risalire dal terzo posto fino alla vetta. Vicinissima alla prima, la russa Maria Sotskova, alla fine seconda con 159.67. Bronzo per la connazionale Alsu Kaimova con 157.71.

Alexander Petrov si classifica in prima posizione con 208.37: il russo, già argento in Slovenia, è rimasto al comando in entrambi i segmenti di gara. Non lontano dall’oro, il giapponese Sota Yamamoto, secondo con 202.70.  Completa il podio il cinese He Zhang con 193.34.

I vice campioni del mondo juniores della danza, i russi Anna Yanovskaya e Sergey Mozgov, si mettono al collo la medaglia più prestigiosa con 152.00 punti. Argento con 144.51 invece per i vincitori della tappa di Ostrava, in Repubblica Ceca, Mackenzie Bent e Garret Mackeen: i canadesi si trovavano in prima posizione, dopo lo short. Dietro le due coppie di testa, si posizionano gli ucraini Alexandra Nazarova e Maxim Nikitin con 128.59.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto: pagina Skate Canada

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *