Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura: dominio americano nella gara U.S. International Classic

Pubblicato

il

Dall’11 al 14  settembre a Salt Lake City, negli Stati Uniti, si è tenuta una nuova edizione dell’ U.S. International Classic di pattinaggio artistico.

Nella danza dominio in entrambi i segmenti di gara del duo statunitense, formato da Alexandra Aldridge e Daniel Eaton, con il punteggio di 141.70: per loro livello quattro nei twizzles. Argento per i canadesi Nicole Orford e Thomas Williams con 141.02.  Rimonta di una posizione la seconda coppia statunitense in gara, composta da Anastasia Cannuscio e Colin Mcmanus, che si porta sul terzo gradino del podio con 126.44.

La nuova stella del pattinaggio a stelle e strisce, Polina Edmunds, conquista l’oro con 176.34: la giovane atleta ha realizzato nel libero la combinazione triplo lutz- triplo toe loop, anche se ha commesso diverse imprecisioni sugli altri salti. L’americana Courtney Hicks raggiunge la seconda posizione grazie a un buon programma lungo. Punteggio totale di 174.14 per lei. Completa il podio la giapponese Riona Kato con 161.69.

L’America ottiene altre due medaglie anche nella gara maschile: Max Aaron vince l’oro con 240.22, portando a termine nel libero due quadrupli salchow, mentre Ross Miner arriva secondo con 209.78. Bronzo per il pattinatore del Sol Levante, Daisuke Murakami, con 204.67.

Tra le coppie di artistico podio completamente statunitense: Alexa Scimeca e Chris Knierim, bronzo l’anno scorso ai Four Continents, hanno presentato un buon triplo twist di livello quattro, che gli ha permesso di risalire di una posizione e battere così Jessica Calalang e Zack Sidhu e Madeline Aaron e Max Settlage. I primi hanno meritato il punteggio di 163.24, mentre le altre due hanno ricevuto rispettivamente 156.18 e 138.52.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Credits Foto: profilo di Courtney Hicks

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *