Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico: Valentina Marchei rinuncia ai Grand Prix

Pubblicato

il

La campionessa italiana di pattinaggio artistico, Valentina Marchei, rinuncia a partecipare ai Grand Prix, che le sono stati assegnati. Skate Canada e Rostelecom Cup a causa della difficile preparazione dovuta al serio problema al ginocchio.

Di seguito le parole dell’atleta azzurra rilasciate alla FISG:”Fra qualche giorno tornerò a pattinare senza forzare per ritrovare la sensibilità, soprattutto la stabilità sul  ginocchio e valutarne la reazione sotto sforzo, tutto  in maniera graduale e senza forzare i tempi. Voglio recuperare bene, senza  aver fretta,  rischiando di compromettere tutta la stagione… Il Grand Prix è sicuramente molto prestigioso, ma le date dei due appuntamenti di ottobre e novembre  – Skate Canada e Rostelecom Cup – sono  troppo vicine, non avrei nelle gambe la preparazione necessaria, e non riuscirei ad essere in forma per tentare di far bella figura”.

Ad inizio agosto la milanese si era infortunata riportando una distorsione al ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale, ma fortunatamente la fisioterapia ha dato esiti positivi e tra qualche giorno potrà tornare sul ghiaccio e lanciarsi verso le nuove avventure che l’aspettano, tra cui la partnership con Ondrej Hotarek.

Auguriamo a Valentina Marchei di riprendersi presto per tornare a pattinare sotto i colori azzurri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto: Luca Renoldi. www.lucarenoldiphoto.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *