Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei: Francia e Croazia i Paesi organizzatori nel 2018, novità per il 2020

Pubblicato

il

Il Congresso di Dublino della EHF (European Handball Federation) è stato l’occasione per assegnare l’organizzazione dei Campionati Europei 2018 di pallamano, sia al maschile che al femminile. La manifestazione degli uomini sarà ospitata dalla Croazia, che tornerà ad ospitare gli Europei dopo l’edizione del 2000: le città coinvolte saranno la capitale Zagabria, Split, Varaždin e Poreč.

La Francia sarà invece il Paese organizzatore della manifestazione femminile, presso le città di Nantes, Brest, Nizza, Mets, Paus e Parigi-Bercy. La Francia aveva organizzato i Mondiali femminili nel 2003.

Per il 2020, invece, sono previste diverse novità: le donne giocheranno in Danimarca e Norvegia, che hanno ottenuto un’organizzazione congiunta, mentre gli uomini vedranno la propria competizione rivoluzionata, con la partecipazione di ventiquattro squadre anziché sedici e le partite che si terranno in Svezia, Austria e Norvegia.

Ricordiamo che quest’anno Croazia ed Ungheria ospiteranno la competizione europea al femminile, mentre nel 2016 la Polonia organizzerà la prova maschile e la Svezia quella femminile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *