Seguici su

Vela

Mondiali vela 2014: Bissaro-Sicouri favoriti per l’oro

Pubblicato

il

Primo assaggio di Olimpiade per il Nacra17, la nuova classe mista che farà il suo debutto a cinque cerchi proprio fra due anni. In Spagna saranno dieci i biglietti a disposizione per Rio mentre il prossimo anno si assegneranno i restanti 10 pass.

I favoriti Gli ingegneri volanti vogliono mettere la ciliegina sulla torta. Sempre lì a lottare con i migliori, vittorie in Coppa del mondo, argento europeo e primato nel ranking ISAF. Insieme a loro tuttavia altri equipaggi puntano al bersaglio grosso: dagli spagnoli Iker Martinez e Tara Pacheco ai francesi Billy Besson e Marie Riou, sino ad arrivare agli australiani Darren Bundock e Nina Curtis. Proprio i padroni di casa non sanno ancora se prendere parte alla rassegna iridata; a fine agosto infatti Tara Pacheco si è fratturata un dito della mano destra durante un allenamento, compromettendo l’ultima parte di preparazione.

Gli italiani Oltre Bissaro-Sicouri sono cinque gli equipaggi azzurri iscritti: Bondì-Angelini, Tocchio-Monaci, Porro-Banti, Bressani-Micol e Salvà-Bianchi.

Lo scorso anno ai Mondiali:

Billy Besson e Marie Riou (Fra)

Ben Saxton, Hannah Diamond (Gbr)

Matias Buhler, Nathalie Brugger (Svi) 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *