Seguici su

Pentathlon

Mondiali Pentathlon 2014: alla Lituania la staffetta mista, l’Italia chiude ottava

Pubblicato

il

Si chiude quest’oggi il Mondiale di pentathlon: a Varsavia si è disputata l’ultima gara della manifestazione polacca, la staffetta mista.

Campione del Mondo si è laureata la Lituania di Laura Asadauskaite e Justinas Kinderis, che ha chiuso la gara con 1518 punti, argento, a soli tre punti di distanza, per la Gran Bretagna (Joseph Evans, Kate French) bronzo per la Polonia di Oktawia Nowacka e Szymon Staskiewicz con 1504. Ottavo posto finale per l’Italia: Pier Paolo Petroni e Gloria Tocchi chiudono con 1462.

Una gara di riscatto per i due rappresentanti baltici, delusi dopo le gare individuali: una scherma vinta grazie a 28 vittorie e 10 sconfitte, un nuoto discreto (10°), accompagnato da un’equitazione non eccellente, chiusa in tredicesima posizione e un ottimo combined (quinto tempo finale), che è valso il titolo mondiale. Per soli tre punti è sfuggita la medaglia d’oro alla Gran Bretagna: gli atleti di sua Maestà hanno condotto una gara di alto livello, ma un combined non all’altezza (13esima posizione) li ha fatto perdere la possibilità di salire sul gradino più alto del podio. Si riscatta anche Oktawia Nowacka, che insieme al compagno Szymon Staskiewicz porta a casa un bellissimo bronzo, dopo una buona gara sempre in top ten.

Non riesce a confermare il titolo dello scorso anno la Francia, che si piazza in 13esima posizione.

L’Italia chiude ottava: Petroni e Tocchi sono stati autori di una gara regolare, chiusa sempre nella top ten, in particolar modo con un’equitazione di alto livello, chiusa in quarta posizione.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto lrytas.lt

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *