Seguici su

Ciclismo

Mondiali mountain bike 2014: dominio della Neff tra le U23

Pubblicato

il

Jolanda Neff, fresca vincitrice della Coppa del Mondo assoluta, conquista la medaglia d’oro nella prova di cross country riservata alle under 23 ai Mondiali in corso di svolgimento in Norvegia, nella località di Hafjell.

Netto il dominio della ventunenne del Canton San Gallo, che ha preso il largo sin dalle prime battute rallentando unicamente nel finale: 1’47” il margine sulla francese Margot Moschetti, medaglia d’argento davanti all’altra rossocrociata Linda Indergand, mentre l’ucraina Yana Belomoina e la serba Jovana Crnogorac si accomodano fuori dal podio al pari di una Pauline Ferrand-Prèvot solamente ottava sul traguardo.

Abbastanza indietro le azzurre: Lisa Rabensteiner non riesce a culminare nel migliore dei modi una stagione che l’ha sempre vista combattere con le primissime e deve accontentarsi della ventiduesima piazza, in linea con l’andamento fatto registrare sin dai primi giri quando, poco dopo la partenza, è stata toccata da alcune avversarie. Ventinovesima, invece, la non ancora diciannovenne bergamasca Serena Tasca, vittima di una foratura.

A questo link i convocati azzurri
A questo link il programma dei Mondiali

foto: Susanne Litscher/pagina Facebook Jolanda Neff

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *