Seguici su

Basket

Mondiali Basket 2014: vincono Serbia, Argentina e Francia

Pubblicato

il

Si è chiusa anche la seconda sfida della giornata ai Mondiali di Spagna 2014. Serbia batte Iran per 83-70 grazie soprattutto ad un terzo quarto fenomenale, dove Bjelica (top scorer dei suoi con 19 punti) e compagni hanno costruito un parziale di 25-13 (14-0 iniziale) rivelatosi decisivo per la vittoria finale.

All’Iran non è bastato un grande Haddadi, autore di 29 punti e per gli asiatici arriva il terzo stop consecutivo in questo Mondiale, mentre la Serbia si riscatta dopo il ko di ieri con la Francia, nonostante un avvio di gara molto combattuto da ambedue le parti.

Più sofferta la vittoria dell’Argentina, che ha faticato le proverbiali 7 camicie contro le Filippine ed ha potuto esultare soltanto nel finale grazie ad un 3/4 dalla linea della carità firmato Nocioni, che ha scritto la parola fine su un incontro molto tirato, che ha visto gli asiatici allungare a metà secondo quarto grazie ad uno straordinario De Ocampo, ma per l’albiceleste ha risposto alla grande il veterano Scola riportando i suoi in partita.

Senza problemi invece la Francia sull’Egitto, con un match già segnato sin dalle prime battute e chiusosi sul finale con un eloquente 94-55 per i transalpini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *