Gp Montreal: Gerrans superlativo! Sua la vittoria

Gerrans-Profilo-FB-Gerrans.jpg

Quasi per distacco. Simon Gerrans (Orica-GreenEDGE) ha stravinto il GP di Montreal, prova canadese del World Tour, dominando la volata preparata alla perfezione della sua squadra.

Sul duro circuito di Montreal, sempre molto spettacolare, hanno provato a fare selezione nell’ultimo giro corridori come Rui Costa (Lampre-Merida) e un ottimo Davide Formolo (Cannondale Pro Cycling), sicuramente tra i più brillanti in salita ma intrappolato nelle maglie del gruppo nel finale. L’Orica è riuscita a riportare Gerrans su un gruppetto di attaccanti che comprendeva diversi big, tirando la volata al campione nazionale australiano che non si è lasciato pregare, facendo il vuoto a 200 metri dal traguardo. Seconda posizione, per l’iridato in carica Rui Costa, che ha preceduto Tony Gallopin (Lotto Belisol) e Ramunas Navardauskas (Garmin Sharp), sempre presente nelle prime posizioni. Nono Enrico Gasparotto, il migliore degli azzurri al traguardo.

Dopo aver vinto anche il GP Quebec, Gerrans si conferma uno dei favoriti per il Mondiale di Ponferrada dopo aver messo in evidenza una condizione di forma ed una brillantezza che forse non aveva trovato nemmeno in primavera, quando è riuscito a vincere la Liegi-Bastogne-Liegi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Simon Gerrans

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top