Seguici su

Ciclismo

Gp Industria e Commercio 2014: la nazionale si prepara per Ponferrada

Pubblicato

il

C’è grande interesse per la 69esima edizione del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato di Prato 2014. La corsa toscana, in programma domenica 21 settembre, vedrà al via grandi nomi del panorama ciclistico mondiale, che stanno preparando al meglio i Campionati del Mondo di Ponferrada 2014. Sono attese 25 squadre di cui tre WorldTour, ovvero la Katusha con Joaquin RodriguezLuca Paolini e Alexander Kristoff, la Cannondale con Peter Sagan e probabilmente la Movistar con Giovanni Visconti.

Ci sarà inoltre la nazionale italiana guidata da Davide Cassani che schiererà Vincenzo NibaliFabio AruGiampaolo CarusoGiacomo NizzoloAlessandro De Marchi. Le altre selezioni nazionali saranno quelle del Kazakistan, della Polonia e della Russia.
L’edizione 2014 sarà dedicata ad Alfredo Martini, con un premio, il “Trofeo Alfredo Martini”, per l’atleta più giovane dell’ordine di arrivo.

Il GP Industria e Commercio presenterà un percorso simile a quello degli anni precedenti con lo strappo di Rocca di Montemurlo che potrebbe fare la differenza. In totale i chilometri da percorrere saranno 185, un ottimo test in vista del Mondiale.

Foto: Elsa Benard, twitter

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *