Seguici su

Golf

Golf, European Masters: scoppiettante inizio di Edoardo Molinari!

Pubblicato

il

Comincia nel migliore dei modi l’European Masters (montepremi € 2.300.000) di Edoardo Molinari. Dodo, con uno spettacolare primo round in 62 (-8) si è portato al comando sul Crans-sur-Sierre di Crans Montana, appaiato allo scozzese Richie Ramsay. Il torinese ha fatto percorso netto, mettendo a referto uno score immacolato con otto birdie e nessun errore. Carta pulita anche per Ramsay, autore però di un eagle e sei birdie. Era la reazione che ci aspettavamo dall’unico Molinari presente in gara, dopo un anonimo Open d’Italia.

In grande spolvero i giocatori britannici: al terzo posto, infatti, hanno trovato spazio gli inglesi Graeme Storm e Tommy Fleetwood e il nord-irlandese Gareth Maybin, a due colpi dai leader con -6 (64). Due grandi nomi, invece, nel folto gruppo in sesta posizione (65, -5), ovvero due tra i prossimi componenti della squadra europea di Ryder Cup, Victor Dubuisson Jamie Donaldson, oltre al nord-irlandese Michael Hoey, allo statunitense Brooks Koepka e agli inglesi David Lynn e Seve Benson.

Discreto inizio per Matteo Manassero, in 36esima posizione con 68 (-2); quattro birdie e due bogey sulla card del veronese, molto spesso costretto a rimediare a precedenti errori. Bene anche Andrea Pavan con lo stesso score – ma servirà di più in chiave money list – e, a sorpresa, l’amateur Filippo Campigli. Identici i loro percorsi: un doppio bogey da cui hanno ben recuperato, un bogey e cinque birdie a referto. Si difende anche Marco Crespi con un 69 (-1), che lo attesta in 54esima posizione dopo quattro birdie e tre bogey. In grande difficoltà, invece, Federico Zucchetti, l’altro amateur azzurro impegnato in Svizzera: per lui un 78 (+6) ed eliminazione ad un passo, a causa di otto bogey e due birdie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *