Ginnastica, Golden League – Tutto il regolamento: due giorni gara verso il Mondiale

Nel weekend del 13-14 settembre si svolgerà, al PalaSavelli di Porto San Giorgio (Fermo), la Golden League 2014. Sarà l’ultimo test prima degli ormai imminenti Mondiali in programma a Nanning (Cina) dal 3 al 12 ottobre.

Di seguito tutto il regolamento della manifestazione:

 

SABATO 13 SETTEMBRE:

Concorso a squadre tra Brixia Brescia, Olos Gym 2000 Roma, Gal Lissone, Forza e Virtù 1892 Novi Ligure. Ciascuna formazione gareggerà con le proprie tesserate e con delle ginnaste affidate loro tramite sorteggio tra le “convocate” dal Direttore Tecnico Enrico Casella.

Ogni squadra potrà far salire su ciascun attrezzo tutte le atlete che vorrà, ma ai fini della classifica verranno conteggiati solo i migliori cinque punteggi.

 

La competizione varrà anche per l’assegnazione del titolo individuale (all-around) e come qualificazione per le finali di specialità del giorno successivo a cui accedono le migliori otto ginnaste. Da annotare che al volteggio, come ha annunciato il DT, verrà eseguito un solo salto.

 

DOMENICA 14 SETTEMBRE:

Finali di specialità. Le migliori otto ginnaste su ciascuno dei quattro attrezzi si contenderanno la vittoria e le medaglie. Ovviamente ci si qualifica all’appuntamento attraverso la competizione del giorno precedente.

 

Articoli correlati:

Golden League – Italia, subito bis: weekend in pedana! L’azzurro diventa Golden, verso il Mondiale

Golden League – Tutto il regolamento della manifestazione: due giorni gara verso il Mondiale

Golden League – Le ginnaste convocate da Casella: sorteggio tra le società

Golden League – La formazione della Brixia Brescia: squadrone superfavorito con Ferrari, Fasana

Golden League – Carlotta Ferlito: “Non so se riuscirò a prepararmi e se ci sarò”

Golden League – Carlotta Ferlito rientra in gara! La formazione della GAL Lissone

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

FOTO – Ginnastica, Golden League – Che body per l’evento! Nero-Oro da spettacolo

Ginnastica, Italia: le ginnaste azzurre Ammesse alle Accademie per il 2014/2015