Seguici su

Baseball

Europei baseball 2014: Anselmi e Mineo i due italiani d’America…in attesa di Liddi

Pubblicato

il

La nazionale azzurra che prenderà parte agli Europei in programma dal 12 al 21 settembre sarà orfana dei tanti talenti “americani”, italiani d’origine o di nascita che hanno fatto fortuna nella MLB e nelle minors statunitensi: questo perché l’impetuoso movimento del batti e corri a stelle e strisce non si ferma certo per la competizione continentale europea.

Niente Mariotti e niente Grilli, niente Punto e niente Denorfia, tanto per intenderci quel plotoncino di ragazzi che contribuì non poco al nostro straordinario sogno del World Baseball Classic 2013: e non ci sono nemmeno i due pionieri che hanno portato in America e Asia la più bella immagine del baseball tricolore, ovvero Alex Liddi ed Alessandro Maestri, anche sul sanremese, impegnato quest’anno in doppio A con i Los Angeles Dodgers, sembra esserci margine per un ripensamento. Due ragazzi, in ogni caso, fanno eccezione: si tratta di Davide Anselmi e Alberto Mineo. 

Veronese classe 1995, lanciatore destro, Anselmi lasciò Bologna nella primavera di un anno fa per accasarsi ai Cincinnati Reds; Alberto Mineo, ventenne di Ronchi dei Legionari, è invece in America già da quattro anni. Entrambi, nella stagione in corso, condividono l’avventura nella Rookie Arizona League, una delle tante minors che costituiscono l’inesauribile vivaio dell’MLB. La stagione di entrambi sta regalando grandi soddisfazioni: Mineo, con la divisa dei Chicago Cubs, a luglio ha colpito il primo fuoricampo della carriera, mentre Anselmi, utilizzato con una certa frequenza, fa spesso strage di battitori. La scalata verso l’Olimpo di entrambi i talenti azzurri potrebbe beneficiare di una significativa impennata con un Europeo molto positivo…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *