Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2014: Wawrinka demolisce Fognini, Svizzera-Italia 2-0

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di Simone Bolelli arriva anche quella di Fabio Fognini contro Stanislas Wawrinka ed ora la Svizzera conduce 2-0 nella semifinale di Coppa Davis. Il numero quattro del mondo ha letteralmente dominato in tre set 6-2 6-3 6-2 in un’ora e mezza di gioco. Adesso ci vuole davvero un’impresa per rimontare gli elvetici, che vedono ormai la finale all’orizzonte.

Un primo set orribile quello giocato da Fognini, che commette troppi errori e non riesce mai a mettere in difficoltà Wawrinka. Il ligure perde il servizio nel quarto ed ottavo game, concludendo in entrambe le occasioni con un doppio fallo. Proprio al servizio Fabio non è mai riuscito ad essere incisivo, servendo poche prime palle e concedendo troppo con la seconda.

Anche l’inizio del secondo set non è dei migliori per Fognini, che continua ad avere numerosi problemi al servizio e subisce il break nel quarto game. L’azzurro ha comunque una bella reazione d’orgoglio e trova il controbreak e riesce a pareggiare. L’inerzia sembra volgere a favore del ligure, che purtroppo non riesce a sfruttare un altra palla break nel settimo gioco. Purtroppo nel game successivo è Fabio a perdere ancora il servizio e poi di conseguenza il set.

Purtroppo anche il terzo set si apre malissimo per il ligure, che concede subito il break a Wawrinka. Lo svizzero continua a servire perfettamente e lascia davvero le briciole al nostro portacolori. Davvero impressionante il rendimento al servizio del numero quattro del mondo, mentre Fognini non riesce mai a sbloccarsi e perde nuovamente il servizio nel settimo game. Il match finisce qui e siamo sotto 2-0 ed ora ci vuole davvero un miracolo per rimontare.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *