Combinata nordica: trionfo di Rydzek nel Grand Prix


Johannes Rydzek king of summer, titola il sito FIS: sugli impianti di casa di Oberstdorf, il ventitreenne tedesco ha infatti vinto anche le ultime due prove del Grand Prix estivo conquistandone ovviamente la classifica finale.

In un weekend che ha visto le prime gare giovanili femminili riconosciute dalla FIS nelle medesime strutture, Rydzek ha fatto sua anzitutto la Gundersen HS137/10 km del primo giorno con ben 41” di margine sul connazionale Eric Frenzel, dopo essere stato in testa già dal trampolino con 133.5 metri e 138.9 punti; in quest’occasione, ventiquattresima piazza per Armin Bauer, seguita dalla trentaseiesima di Samuel Costa, dalla quarantaduesima di Manuel Maierhofer e dalla cinquantesima del debuttante Raffaele Buzzi.

Nella Gundersen più lunga (15 km) aperta solo ai migliori trenta della graduatoria generale, Rydzek si è imposto con ben 1’33” su Eric Frenzel, mentre sul terzo gradino del podio si è accomodato l’austriaco Lukas Greiderer. Miglior azzurro Samuel Costa, che si classifica diciassettesimo; ventitreesimo, invece, Armin Bauer.

La classifica finale recita Rydzek 400 punti, Frenzel 285 e Kircheisen 229, per un totale dominio teutonico; ventiduesimo Samuel Costa con 43 punti, ventinovesimo Bauer a 26, trentunesimo Pittin – assente nell’ultimo weekend – a 21.

foto: pagina Facebook FIS Nordic Combined World Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top