Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Ponferrada 2014: vittoria in volata per il tedesco Jonas Bokeloh, quarto Edoardo Affini

Pubblicato

il

Un altro podio sfiorato per la nazionale italiana ai Campionati del Mondo 2014 di ciclismo a Ponferrada. Nella prova juniores maschile il nostro Edoardo Affini è giunto quarto nella volata finale. Il successo è andato al tedesco Jonas Bokeloh, che negli ultimi 100 metri ha sopravanzato il capitano degli azzurri. Salgono sul podio anche il russo Alexandr Kulikovskiy e terzo l’olandese Peter Lenderink.

Una gara molto movimentata e vivace quella odierna, caratterizzata dai molti tentativi di fuga. Ai 30 km dall’arrivo c’è stato l’attacco di Riccardo Verza, in compagnia di altri corridori tra i quali il francese Bouhanni. Nell’ultimo giro è Nicola Conci che fa la differenza con il russo Pavel Sivakov e il kazako Tamirlan Tassymov, ma l’azzurro cade nella discesa che porta alla diga, nello stesso punto in cui ieri è caduto Moscon tra gli under 23.

Sull’ultima salita si inserisce Lorenzo Fortunato nel tentativo finale, ma il gruppo è vicino e si giunge quindi allo sprint. In volata è il tedesco Jonas Bokeloh a precedere tutti e conquista la medaglia d’oro, secondo il russo Alexandr Kulikovskiy e terzo l’olandese Peter Lenderink. Ancora un quarto posto per l’Italia con il nostro capitano Edoardo Affini, ottavo Lorenzo Albanese.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *