Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile: Elisa Longo Borghini firma per la Wiggle-Honda

Pubblicato

il

Dopo tre anni in Norvegia, a quella Hitec-Products che ci tiene a ringraziare, Elisa Longo Borghini cambia casacca: nel 2015, infatti, la campionessa piemontese vestirà la maglia della Wiggle-Honda.

Elisa, che compirà 23 anni a dicembre, è reduce da una stagione nella quale ha inanellato sei successi: il campionato nazionale a cronometro, due tappe e la classifica finale al Tour de Bretagne, una frazione e la classifica finale al Trophèe d’Or, oltre ad aver collezionato, tra gli altri risultato, un secondo posto di tappa al Giro Rosa, un terzo alla Freccia Vallone e un quarto al Giro delle Fiandre. Ai recenti Mondiali, competizione nella quale conquistò il bronzo a Valkenburg 2012, è stata tra le azzurre più attive, terminando al quattordicesimo posto dopo essere andata all’attacco sino all’ultimo chilometro.

Ho imparato tanto alla Hitec, ma era ora di cambiare: la Wiggle-Honda è una squadra che può essere competitiva in ogni gara” – ha dichiarato Elisa al portale web della formazione sponsorizzata da Bradley Wiggins, nella quale peraltro sono in organico le altre due azzurre Giorgia Bronzini e Beatrice Bartelloni.

foto: Davide Ronconi/pagina FB Elisa Longo Borghini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *