Seguici su

Calcio

Calcio: Zaza-Bonucci, l’Italia passa in Norvegia

Pubblicato

il

Risultato all’inglese per la nuova Italia nella prima uscita ufficiale dell’era Conte: 0-2 a Oslo contro una Norvegia tanta corsa e poca qualità, la corsa verso gli Europei 2016 inizia subito con tre punti.

L’Italia parte come contro l’Olanda: aggressiva e rapida, per cercare subito il gol. Zaza non riesce a deviare in rete da pochi passi un cross di De Sciglio dopo due minuti, poi al 16′ è proprio l’attaccante del Sassuolo a sbloccare il risultato con un sinistro preciso e potente sul primo palo. Nella conclusione, risulta decisiva la deviazione di un difensore norvegese che inganna il proprio portiere. Gli azzurri controllano e provano a ripartire velocemente, la Norvegia si fa vedere soprattutto su palla ferma e in mischia, azioni sempre confusionarie. Si vede, comunque, la mano di Conte: poco palleggio e verticalizzazioni immediate, per spaccare in due la difesa rivale in ripartenza.

La ripresa inizia con l’Italia in controllo, i ritmi si abbassano ma la Norvegia non riesce a rendersi pericolosa. Entra Pasqual per Darmian e l’esterno della Fiorentina è subito protagonista dopo l’ora di gioco con un cross pennellato di sinistro per il raddoppio targato Bonucci di testa. Il match è in cassaforte, i padroni di casa non godono di fantasia offensiva e i difensori azzurri non rischiano. Al 77′ grande occasione per il tris: Zaza si invola verso la porta e colpisce la traversa, sulla respinta Florenzi colpisce di testa ma spara addosso al portiere. Passano tre minuti e ancora Zaza sfiora il terzo gol: azione personale, dribbling e pallonetto mancino, ma sulla riga salva tutto Forren. Nel finale nessun brivido: Immobile esce dal campo in barella, sarà da valutare. Intanto, l’Italia vince senza rischiare nulla.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Twitter Leonardo Bonucci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *