Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Qualif. Mondiali 2015: l’Italia verso i play off, quali avversarie?

Pubblicato

il

Va sempre più delineandosi la situazione delle squadre qualificate al Mondiale di Canada 2015: oltre alle sette vincenti dei giorni, (già sicure di partecipare le padrone di casa del Canada, le europee Inghilterra e Svizzera oltre a Giappone, Australia, Cina, Corea del Sud e Thailandia), volerà in Canada anche un’altra squadra, che uscirà dagli spareggi play-off, che disputeranno le quattro migliori seconde (considerando i risultati contro prima, terza, quarta e quinta nel raggruppamento)

Tra i team che andranno a disputare i play off ci sarà sicuramente anche l’Italia: le ragazze di Cabrini attualmente occupano la seconda posizione del Gruppo 2 di qualificazione. Dopo le ultime partite contro Estonia e Macedonia, la situazione non cambierà, visto che la Spagna, che occupa la prima posizione nel gruppo, si qualificherà direttamente grazie gli impegni abbordabili con Romania e Repubblica Ceca. Scopriamo quali potrebbero essere le squadre con le quali le Azzurre dovranno sfidarsi per conquistare l’ultimo posto utile per volare in Canada.

Sono due a contendersi il posto nel Gruppo 1: Russia e Repubblica d’Irlanda, con le prime favorite grazie agli scontri diretti a loro favore (1 vittoria e 1 pareggio). Le due squadre distano 5 punti (19 Russia, 14 Irlanda) e tutto si deciderà nelle gare contro Croazia e Slovenia, dato che i match contro la Germania sembrano essere a favore delle teutoniche, alle quali basta un punto per consolidare il primato nel Gruppo.

Nel Gruppo 3 la Svizzera è stata la prima squadra europea a qualificarsi, mentre la lotta per il secondo posto è ancora aperta: Danimarca e Islanda sono separate da due punti. Le ultime due partite non offrono grossi avversari per le due, che se la dovranno vedere con Israele, Serbia e Malta, squadre che occupano le ultime posizioni della classifica, ma la favorita sembra essere la Danimarca, grazie alla vittoria e al pareggio nei due scontri diretti.

Ancora tutto aperto nel Gruppo 4: Svezia e Scozia sono divise da solamente tre punti, con la prima che guida con 24 punti, seguita dalle scozzesi a quota 21. Si deciderà tutto nello scontro diretto del 17 settembre.

Nel Gruppo 5 la Norvegia ha già la qualificazione in tasca, mentre il secondo posto sembra essere a favore dell’Olanda, con 19 punti e gli scontri diretti a suo favore, insegue il Belgio a quota 13.

Con l’Inghilterra ormai qualificata verso la manifestazione canadese, nel Gruppo 6 la lotta per il secondo posto è apertissima con Galles e Ucraina distanziate solamente da tre punti, con il tutto che si deciderà nello scontro diretto del 17 settembre.

Anche nel Gruppo 7 è tutto da decidere: guida la Francia con 24 punti, seguita dalla Finlandia con 21: il 13 e il 17 settembre giorni cruciali in quanto sono in programma i due match che decideranno quale delle due volerà in Canada e quale dovrà passare per gli spareggi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *