Seguici su

Calcio

Calcio Femminile: le Azzurre in giro per l’Europa

Pubblicato

il

Sono numerose le calciatrici italiane che quest’anno sono emigrate all’estero per acquisire maggiore esperienza, in particolar modo è la Germania la più richiesta, con ben 5 italiane pronte a mettersi in gioco nella Bundesliga, ma scopriamo dove disputeranno la prossima stagione le stelle azzurre.

Raffaella Manieri da due anni è uno dei perni fondamentali della retroguardia del Bayern Monaco, reduce dal pareggio con il Francoforte della prima giornata, con lei è presente anche Katja Schroffenegger, secondo portiere della selezione bavarese.

Ilaria Mauro inizia nel migliore dei modi la sua avventura nella massima serie tedesca: l’attaccante friulana, non smentisce il suo fiuto per il gol: infatti nella partita d’esordio è stata sua la rete con la quale la sua squadra, il Sand, ha pareggiato il match contro lo Jena.

Continua l’avventura di Laura Neboli in Germania: il difensore azzurro anche quest’anno giocherà con la maglia del Duisburg.

Presente in terra teutonica anche Laura Giuliani: il portiere, già nel giro della nazionale, quest’anno vestirà la maglia dell’Herforder Borussia.

Ottima l’avventura di Marta Carissimi in Islanda: la centrocampista azzurra è approdata tra le fila dello Stjarnan, squadra che sta dominando il campionato islandese (40 punti in 15 giornate), segnando 4 gol, tra cui l’ultimo che ha deciso la vittoria dello scorso fine settimana. Altra gioia per Marta: la sua squadra ha conquistato la Coppa d’Islanda, battendo con un secco 4-0 la squadra del Selfoss.

Bomber di razza: la giovane Valentina Bergamaschi, nel giro della Nazionale Under19, si sta mettendo in mostra a suon di gol tra le file del Rapid Lugano, squadra che milita nella seconda divisione svizzera e che attualmente occupa la seconda posizione in classifica.

Continua l’avventura in Francia per Sara Gama: il difensore azzurro anche quest’anno indossa la maglia del Paris Saint-Germain, giocando titolare nella prima partita del campionato.

Dopo aver acquisito esperienza in Italia, Arianna Criscione vola in Olanda per disputare il campionato della BeNe League con la maglia del Twente.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Rudy Trolli

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *