Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014, San Paolo. Fantastiche Menegatti/Orsi Toth. E’ finale!!!

Pubblicato

il

Prima finale di Grand Slam e primo podio della carriera a poco più di un anno dalla loro unione sportiva. Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth si prendono in coda la soddisfazione più grande della stagione conquistando la finale del Grand Slam di San Paolo e domani giocheranno contro le padrone di casa Talita/Larissa per entrare nella storia ed essere la prima coppia a vincere un torneo del World Tour femminile.

Dopo aver superato lo scoglio durissimo di Ross/Walsh nei quarti, la coppia azzurra aveva di fronte oggi in semifinale le coriacee olandesi Meppelink/Van Iersel, spesso indigeste alle coppie azzurre. Sulle ali dell’entusiasmo Menegatti/Orsi Toth hanno giocato un grandissimo primo set vincendo 21-15. Poi nel secondo set qualcosa si è inceppato nel gioco delle azzurre, meno efficaci in attacco e in ricezione e le olandesi ne hanno approfittato per pareggiare il conto (21-18) ma nel tie break netto è stato il predominio azzurro con Menegatti/Orsi Toth che si sono imposte con il punteggio di 15-11.

Nell’altra semifinale Larissa/Talita hanno vinto il derby carioca contro Maria Clara/Carol imponendosi 2-0 (21-15, 21-15). Tra pochi minuti in campo Maria Clara/Carol-Meppelink/Van Iersel per la partita che vale il bronzo. Domani, invece, la finalissima che vedrà in campo le azzurre (orario da decidere).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *