Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: Bologna, una vittoria meritata. Rimini e il suo cuore infinito

Pubblicato

il

Forse sono state le Italian Baseball Series più spettacolari degli ultimi cinque anni e senza ombra di dubbio agli appassionati del “Batti & Corri” nostrano hanno regalato emozioni e continui colpi di scena per molti momenti.

I sette duelli fra Bologna e Rimini, alla fine, che cosa ci hanno lasciato?

Certamente la vittoria degli emiliani, per ciò che è emerso durante l’arco di tutta la stagione, può definirsi ampiamente meritata ed i numeri sono lì a testimoniarlo.
Sempre in testa nel girone assegnatogli nella Prima Fase del Campionato, team con il miglior rendimento nell’Intergirone e primi pure nel Raggruppamento di Semifinale, il gruppo di Nanni ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie solo nella serie scudetto dove di fronte si è trovata una squadra che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo.

Rimini dal canto suo infatti, pur con alcuni limiti, non si è mai data per vinta ribaltando situazioni spesso disperate grazie all’ardore degli atleti che costituivano il  gruppo nero-arancio. 
E’ vero, anche quest’anno sono sfumati sia il sogno della Coppa Europa sia del titolo tricolore, ma certamente i tifosi non avranno, pensiamo, tanto da rimproverare ai propri beniamini che ce l’hanno messa tutta per far tornare a esplodere di gioia l’anima dei Pirati sfidando a volte il fato e la sfortuna.

Tornando infine ai felsinei, è doveroso sottolineare la bontà di una rosa ben costituita. Dai lanciatori agli esterni, passando per gli interni, tutti hanno dato un contributo eccezionale alla causa.
Il line-up, in particolare, ha sfoderato qualcosa di meraviglioso andando a mettere continuativamente in difficoltà tutte le batterie di lanciatori avversari a cui si andava ad opporre regalando quindi anche maggior tranquillità ai propri pitcher.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: FIBS (Oldman/Corrado Benedetti)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *