Seguici su

Baseball

Baseball, Europei: l’Italia strapazza la Rep. Ceca e conquista la finale! Ora il “Doppio duello” con l’Olanda

Pubblicato

il

L’Italia del baseball non tradisce ed in quel di Brno supera nettamente i padroni di casa della Repubblica Ceca con il punteggio di 9-1, conquistando il pass per la finalissima di domenica (ore 15.00), dove gli uomini di Mazzieri difenderanno la doppia corona continentale conquistata agli Europei di Baseball.

 

Dopo un avvio sofferente nei primi due inning, caratterizzati comunque dalla corsa a casa base di Infante per l’1-0 che ha aperto la serata, gli azzurri hanno dilagato: nella terza ripresa ben cinque sono stati infatti i punti messi a referto, con una serie di valide mostruosa. Vaglio, Desimoni, Liddi, Chiarini, Mineo e Reginato sono saliti in cattedra fissando lo score sul parziale di 6-0, che di fatto ha ammazzato la partita.

A nulla è valsa dunque la sostituzione sul monte di Novak, il quale è stato rilevato da Toufar; mentre in casa nostra Floryan (che dava successivamente il cambio a Crepaldi, il quale veniva avvicendato da D’Amico per la chiusura) acquisiva sicurezza man mano che il gioco andava avanti, anche quando nel corso del quinto inning i cechi andavano a riempire le basi e timbravano il punto del 7-1, dando tranquillità a tutta la rete difensiva tricolore.

Il resto è pura accademia. Il match viene pressoché congelato in attesa dell’ultimo out. L’Italia trova ancora modo per esaltarsi, infila due punti anche nell’ottavo inning e ribadisce lo strapotere.

 

La finale quindi è realtà: la caccia ad uno storico tris 2010, 2012, 2014 inizia da domani sera; poichè sempre alle ore 19.00 ci sarà il primo antipasto di Italia-Olanda, per uno “scherzo del destino” voluto dal calendario del girone 1°-6° posto, prima dell’attesissimo eterno duello di domenica. Alle 15.00 tutti con gli azzurri.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Vecchi (Facebook)

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *