Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2014: Italia, senza paura nella finalissima! Battere l’Olanda vale il “Tris”

Pubblicato

il

Ok, l’Olanda fa davvero paura.

Ci ha rifilato cinque punti nella sfida-antipasto di ieri sera lasciandoci ” a zero” invece nella casella dei punti realizzati, per la prima volta nel torneo.

Forse non ci sarà neanche Alex Liddi, che ha riportato un problema muscolare al bicipite femorale, ed abbiamo il morale non proprio ai massimi livelli.

Ma oggi è un altro giorno.

Oggi c’è la finalissima da conquistare per vincere l’oro continentale del “Batti & Corri” ed andare a realizzare uno storico tris di trionfi consecutivi.

Mazzieri e i suoi uomini devono mostrare ancora una volta di avere carattere e voglia per sconfiggere l’eterno avversario Oranje.

A Michael Colla sarà affidato il monte di lancio almeno in partenza, con Josè Escalona, Pat Venditte e Tiago Da Silva pronti a svolgere il ruolo importantissimo dei rilievi; mentre il peso della responsabilità offensiva sarà su tutto il line-up azzurro, che dovrà colpire valide e “lavorare” il conto dei lanciatori avversari.

Sul fronte del “Tulipani” invece, constata la forza dei giri di mazza di Jonathan Schoop & Co, i quali hanno prodotto ben 97 punti in tutta la kermesse, aleggia il rebus relativo al pitcher partente nella finalissima: Cordemans, che però (come ci informa la FIBS) è reduce da un’ustione alla mano destra e non ha lanciato nemmeno un inning nel torneo. o Kevin Heijstek.

Ancora qualche ora e sapremo tutto.

Il diamante è quello di Brno, e la prima pallina sarà scagliata alle ore 15.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: FIBS / Ezio Ratti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *