Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2014: Italia, il calendario e le avversarie della Seconda Fase

Pubblicato

il

Solo ventiquattro ore per riposare, ma da domani si torna sul diamante per continuare ad inseguire il sogno di una finale nei Campionati Europei 2014 di baseball.

Dopo una brillante prima fase, conclusa con 5 vittorie su 5 partite disputate, per il gruppo di Mazzieri è il momento di affrontare le migliori tre classificate del Girone B, quello opposto al nostro: Spagna, Rep. Ceca e Olanda.

Considerando che, come vuole la formula del torneo, partiamo con un ruolino di marcia impostato su 2 vittorie e 0 sconfitte, in virtù delle affermazioni su Francia e Germania, le altre due formazioni che con noi hanno passato il primo taglio, in questo trittico di incontri “dovrebbero (condizionale d’obbligo) bastare” un paio di successi per arrivare in finale.

Le avversarie, sopra indicate, le conosciamo forse fin troppo bene.

Spagna e Rep. Ceca, peraltro, abbiamo avuto la possibilità di sfidarle nell’ultima Italian Baseball Week, proprio in preparazione alla kermesse che stiamo disputando, mentre l’Olanda è la nostra eterna rivale in un duello al vertice che ormai perdura da anni.

Ecco quindi il calendario che ci attende nei prossimi giorni, a cui va aggiunto pure il cambio di location effettuato dagli azzurri per disputare la fase finale dell’evento, che si sono trasferiti da Ratisbona (Germania) a Brno (Rep.Ceca):

Incontro Data Orario
Italia-Spagna 18/09/14 H 11
Italia-Rep. Ceca 19/09/14 H 19
Italia-Olanda 20/09/14 H 19

LA FORMULA DEL TORNEO 


CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA COMPETIZIONE

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: FIBS / Ezio Ratti

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *