Baseball, Europei 2014: Italia, all’assalto! Contro la Spagna una sfida già decisiva

Italia_Baseball_FIBS_Vecchi_Facebook.jpg

Giovedì 17 settembre h 11, è il momento di fare sul serio.

Inizia la Seconda Fase del Campionato Europeo 2014 di baseball e l’Italia, se vuole garantirsi la possibilità di difendere la sua doppia corona continentale, non può sbagliare nemmeno una pallina.

Da affrontare c’è subito la Spagna in un match dai contorni già decisivi.

Le “Furie Rosse”, seconde classificate nel Girone B alle spalle dell’Olanda e davanti alla Rep. ceca, sono cariche e intravedono nella contesa di domani in quel di Brno la possibilità di farci uno sgambetto.

Allenata da coach Mazzotti, la compagine iberica ha un roster costituito da esperti professionisti che del fondamentale della battuta conoscono bene i segreti. Fernando Martinez è indicato da tutti come il giocatore di qualità maggiore e certamente possiede i colpi per mettere in difficoltà gli azzurri.

Dal canto nostro però, possiamo rispondere con un line-up certamente in un ottimo stato di salute, e rinforzato dopo la seconda partita dall’arrivo di un motivatissimo Alex Liddi, ed una buona varietà di pitcher da schierare sul monte di lancio, con Richetti probabilmente incaricato di essere il partente per domani.

Va ricordato infine che in caso di affermazione degli italici alfieri la strada sarebbe spianata verso la finale, dal momento che poi “basterebbe” superare soltanto una fra Rep. Ceca e Olanda; diversamente invece, servirebbe bottino pieno contro le formazioni sopra elencate.

LA FORMULA DEL TORNEO 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA COMPETIZIONE

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEGLI AZZURRI 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Claudio Vecchi (Facebook)


WEB TV

Lascia un commento

scroll to top