Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Prix – Italia, quanta sfortuna! La fila degli infortuni…

Pubblicato

il

Italia poco fortunata in questo avvio di Grand Prix e, giusto per usare un gioco di parole, molto infortunata. Il cantiere aperto di Marco Bonitta è stato colpito da una serie di crac che hanno purtroppo sfoltito il gruppo azzurro.

L’esordio di Sassari è stato letale per Lucia Bosetti: caduta male dopo aver portato a termine un attacco, si è lesionato il crociato anteriore ed è stata costretta all’operazione. Perdiamo così una giocatrice fondamentale nel nostro scacchiere, una schiacciatrice dinamica molto abile in ricezione (fondamentale che ci sta mancando) ed eccellente in attacco.

Non finisce qui. Durante la lunga trasferta di Hong Kong, non abbiamo praticamente mai visto in campo Francesca Ferretti (salvo alcuni scambi durante il match conclusivo contro la Cina), nostra designata palleggiatrice titolare: per lei una tendinite (speriamo non grave) al ginocchio che l’ha costretta a un riposo precauzionale.

A tutto questo vanno aggiunti il piccolo stop di Nadia Centoni, durante la sfida alla Cina (in Sardegna), che è stato fortunatamente smaltito molto bene. Poi, ma questa è proprio jella nel vero senso della parola, Francesca Piccinini che va a sbattere contro i tabelloni pubblicitari prendendo una bella botta a viso e braccio; il contatto con un’avversaria di Antonella Del Core nella sfida odierna al Giappone. Entrambi episodi di gioco, che hanno inciso minimamente sul fisico delle ragazze, ma che andavano riportati.

 

Articoli correlati:

Grand Prix – Lucia Bosetti: operazione riuscita perfettamente. Crociato ricostruito

Grand Prix – Bonitta convoca Costagrande in Nazionale: sostituita di Lucia Bosetti

Grand Prix – Lucia Bosetti: è necessaria l’operazione! Crociato lesionato

Grand Prix – Lucia Bosetti: crociato ko! Salta i Mondiali

Grand Prix – VIDEO: l’infortunio di Lucia Bosetti

Grand Prix – Italia, buona la prima! Demolita la Rep. Dominicana ma si infortuna la Bosetti!

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *