Seguici su

Tennis

Us Open 2014: il primo turno delle azzurre

Pubblicato

il

E’ appena stato sorteggiato il primo turno del tabellone femminile degli Us Open 2014. Urna non felicissima per le azzurre, visto che le nostre due teste di serie più alte sono chiamate ad un esordio davvero ostico. Flavia Pennetta, numero undici del seeding, che difende la semifinale dello scorso anno, affronterà la tedesca Julia Georges, numero 88 della classifica mondiale, ma che sta cercando di uscire da una crisi che l’ha vista sprofondare di molte posizioni.

Rischia grosso anche Roberta Vinci contro l’argentina Ormaechea: la tarantina difende ben 500 punti dopo i quarti dello scorso anno.

Anche per Sara Errani sarà un primo turno di fuoco contro la belga Flipkens, capace di raggiungere la semifinale a Wimbledon lo scorso anno. Per la bolognese un inizio davvero difficile, visto anche il momento davvero negativo che sta attraversando Sarita.

Molto più fortunata sulla carta Camila Giorgi, che dovrà affrontare una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, mentre Knapp e Schiavone affronteranno rispettivamente la bulgara Tatiana Pironkova e l’americana King.

Questo il riepilogo delle sfide al primo turno

PENNETTA (11) – GEORGES (GER)
ERRANI (13) – FLIPKENS (BEL)
GIORGI – QUALIFICATA
VINCI (28) – ORMAECHEA (ARG)
KNAPP – PIRONKOVA (BUL)
SCHIAVONE – KING (USA)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *