Seguici su

Tennis

Us Open 2014: Fognini che brutta figura! Ko con Mannarino

Pubblicato

il

Il peggior Fognini dell’anno per atteggiamento e voglia perde nettamente con il francese Adrian Mannarino, 26 anni e numero 89 Atp, in tre set con il punteggio di 6-3 6-4 6-1 in neanche due ore di gioco. Davvero una bruttissima prestazione quella del ligure, soprattutto nel terzo set, quando ha letteralmente lasciato andare l’incontro, abbandonando ogni idea di gioco e consegnandosi all’avversaria. Non si è capito se Fabio avesse qualche problema fisico (non sembrava sinceramente a vederlo), ma sicuramente resta la fragilità comportamentale che contraddistingue ormai da anni la carriera del numero uno azzurro. Purtroppo il tabellone era anche molto favorevole e c’era davvero l’occasione di una bella sfida agli ottavi con Federer.
I progressi fatti sul cemento in quest’ultimo mesi sono stati cancellati del tutto da questa orribile sconfitta contro un avversario decisamente inferiore al ligure e fra poco arriva la Coppa Davis ed una semifinale con la Svizzera in cui avremo davvero bisogno del miglior Fognini.

Del match ci sono da raccontare solo due set, perchè nel terzo Fognini non ha avuto voglia di giocare. I disastri al servizio cominciano già nel primo parziale, con l’azzurro che subisce il break in apertura. C’è una minima reazione d’orgoglio con l’immediato controbreak, ma Mannarino riesce a strappare la battuta in altre due occasioni e si porta a casa la prima frazione.
Anche nel secondo il francese scappa subito via e sale 5-2, ma Fognini riesce a reagire ancora una volta e recupera il break di svantaggio portandosi 5-4. Purtroppo proprio nel momento in cui pareggiare i conti, Fabio si scioglie ancora e perde nuovamente il servizio.

Il match finisce qui, perchè, come detto, il terzo set è davvero troppo brutto per essere raccontato. Fabio tiene fino all’1-1 e poi smette di giocare. Una brutta figura, che speriamo si possa cancellare presto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *