Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2014: Gran Bretagna senza Tonia Couch

Pubblicato

il

Pareva un oro già scritto, o quanto meno molto prevedibile. Invece la Gran Bretagna dovrà sudare per imporsi nel sincro femminile dalla piattaforma agli Europei di Berlino: Sarah Barrow, infatti, non avrà al suo fianco la compagna Tonia Couch, con la quale ha vinto l’argento ai recenti Giochi del Commonwealth.

Non è stato dichiarato il motivo dell’assenza di una delle piattaformiste di punta della selezione anglosassone, fatto sta che il suo nome non compare nell’elenco dei convocati. E Sarah Barrow, intervistata dal Plymouth Herald, ha commentato di voler puntare ad una medaglia individuale: “L’anno scorso a Rostock sono arrivata quarta, quest’anno spero di fare un po’ meglio”.

La coppia Barrow-Couch è risultata la migliore delle europee in tutte le tappe delle World Series e anche alla Coppa del Mondo di Shanghai: l’oro sarebbe stato ampiamente alla portata a Berlino. Invece Tonia non sarà al via e il suo posto potrebbe essere preso da Rebecca Gallantree. “Non siamo ancora sicure di partecipare” – ha continuato Sarah – “Potenzialmente potremmo farlo, ma non ci siamo mai allenate. Sarà una decisione dell’ultimo minuto”.

Confermato, infine, il resto della spedizione in terra tedesca. Il lanciatissimo Jack Laugher come asso dai trampolini, Chris Mears suo compagno di sincro. Thomas Daley e James Denny dalla piattaforma e Alicia Blagg, Rebecca Gallantree e Hannah Starling al femminile.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Facebook Tonia Couch

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *