Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series: spettacolo dei fratelli Brownlee, decimo Alessandro Fabian

Pubblicato

il

Spettacolo dei fratelli Brownlee: Jonathan e Alistair dominano l’ultima tappa, prima delle finali, delle World Series disputata sulla distanza sprint in quel di Stoccolma, portando a casa rispettivamente la medaglia d’oro e quella d’argento. Bronzo a sorpresa con il tedesco Gregor Buccholz, distanziato di quasi un minuto. 

Ottima prova del Capitano azzurro, Alessandro Fabian, che chiude la sua gara in decima posizione.

Una gara gestita sin dall’inizio dal duo inglese: usciti in testa dopo la frazione di nuoto, Johnny e Ali hanno letteralmente dominato il ciclismo e la corsa, infliggendo un minuto di distacco a tutti gli altri avversari. Parte finale eccellente per il più giovane dei due, Jonathan, che allunga e conquista il gradino più alto del podio. Si deve accontentare del secondo gradino il Campione Olimpico Alistair.

Lotta apertissima per la conquista del bronzo, decisa solo negli ultimi 5 km: a spuntarla è il tedesco Gregor Buccholz, che ha la meglio su atleti più esperti, come Mario Mola, quarto e Richard Murray quinto.

Alessandro Fabian lotta fino all’ultimo con i migliori e chiude in decima posizione, che lo proietta con sensazioni positive in vista delle finali di Edmonton.

Più attardati gli altri azzurri a causa di una frazione di nuoto non eccellente: Matthias Steinwandter (CS.Carabinieri) 39°, Davide Uccellari (GS. Fiamme Azzurre) 42°, Andrea Secchiero (GS.Fiamme Oro) 47°, Andrea De Ponti (Friesian Team) 52°.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto fitri.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *