Seguici su

Precisione

Tiro a segno, verso Granada 2014: Italia, a che punto sei?

Pubblicato

il

Ormai l’appuntamento è alle porte.

I Campionati Mondiali di tiro a segno 2014, che si svolgeranno a Granada (Spagna; dal 6 al 20 settembre prossimi) in concomitanza con quelli di tiro a volo, stanno arrivando.

E per preparasi all’evento, dopo i Campionati Assoluti di Milano della scorsa metà di luglio, la nazionale italiana guidata dal direttore tecnico Valentina Turisini e dal suo staff di tecnici è partita alla volta di Bordeaux.

In terra francese infatti gli azzurri rimarranno fino a domenica prossima, per sottoporsi a delle gare di preparazione verso la kermesse iridata.

Il programma prevederà che si facciano due test per ogni specialità, sia di pistola sia di carabina, alla presenza di tiratori arrivati da un po’ tutte le nazioni del globo: Francia, ovviamente la nazione padrona di casa, Spagna, lo Stato che ospiterà i Mondiali, Italia, appunto, poi Qatar, Giappone, Islanda, Rep, Ceca e tante altre; anche perchè, come ci fa sapere il “nostro inviato speciale” Andrea Amore (tiratore azzurro di pistola che a Granada vedremo impegnato sia nelle specialità ad aria compressa ed in quelle di pistola libera), sostanzialmente al momento non esistono altre strade che preparino all’evento iberico.

“Questa è l’unica opportunità di confronto con altre nazioni – dice Andrea – e serve comunque per avere gare ad alta intensità emotiva permettendoci contestualmente di mettere a punto le possibili strategie di gara per gli imminenti Mondiali”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Uits.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *